Le schede pubblicate in questa sezione del sito riportano in forma schematica e anonima una serie d'interventi che descrivono l'attività di REPOLA srl, evidenziandone il valore economico, che è quello sui cui parametriamo tutto.
Sono accomunate dal medesimo approccio: un'analisi energetica che consente di ipotizzare una serie d'interventi migliorativi, un confronto con la proprietà per definire il percorso ottimale, una progettazione e una fase realizzativa che diano corpo alle idee e una gestione energetica continua che garantisca i risultati nel tempo.
Ciascuna scheda è riferita a casi particolari dal punto di vista climatico, strutturale/operativo e impiantistico. Gli interventi realizzati sono stati definiti e dimensionati tenendo conto di tutte le condizioni al contorno e delle specifiche imposte dal cliente.
Non sono, quindi, esportabili a situazioni apparentemente analoghe.
Gli interventi migliorativi sono elencati rispettando le priorità che sono state date realmente dalla proprietà. Su queste sono pesate situazioni contingenti particolari, oltre che - naturalmente - il risultato economico.
In via cautelativa, anche al fine di oggettivare il più possibile le presentazioni, i casi descritti non includono i benefici fiscali e/o tariffari vigenti al momento della loro realizzazione, così come non si è accennato al ricorso di leve finanziarie.
È ovvio come la presenza di tali benefici aumenti ulteriormente il vantaggio rispetto alla presentazione.