Analisi, modifiche e gestione: sono queste, in estrema sintesi, le fasi salienti del nostro approccio.
Investighiamo lo stato in essere del sistema energetico (involucro edilizio e/o impianti), evidenziando sia i suoi punti di forza da enfatizzare, sia i suoi punti di debolezza da correggere.
Progettiamo e realizziamo, dopo averle valutate una ad una con i nostri clienti/partner, tutte le modifiche necessarie al miglioramento del sistema.
... ma, soprattutto, nel corso della sua vita operativa, gestiamo il sistema, con attività di energy management, per:
La struttura modulare della nostra attività ci consente, da un lato, di adeguare flessibilmente l'offerta a ciascuna specifica necessità, dall'altro, di orientare al mercato la configurazione di ogni singolo modulo.
L'analisi energetica preliminare, l'implementazione delle modifiche e la gestione del sistema energetico sono attività che devono essere viste come mattoncini che possono essere presi singolarmente e assemblati fra loro in piena libertà.
In tal modo, pur se ciascuna fase del nostro approccio si concatena logicamente alle successive, il cliente è libero di scegliere fra queste la combinazione che preferisce.
Non produciamo componenti e il nostro codice deontologico ci vieta di sottoscrivere accordi commerciali che possano vincolare o solo condizionare, in qualsiasi modo, le nostre scelte e la nostra operatività.
Tutti i rapporti con le aziende fornitrici di servizi o di prodotti sono condotti con l'unico scopo di ottenere vantaggi per i nostri partner in termini di maggior rapporto qualità/prezzo.
Ciò è garanzia che le nostre analisi, le nostre progettazioni, la nostra gestione non sono viziate da interessi diversi da quello di raggiungere il miglior risultato per il nostro cliente.